SOVRAPPESO E OBESITA’ SALUTE E ANTI-AGING

Tra i problemi più comuni correlati allo stile di vita della società odierna troviamo sicuramente il sovrappeso e l’obesità.

 

Secondo le ultime scoperte scientifiche, l’alterazione della composizione corporea verso una maggior espressione di tessuto adiposo e di indici infiammatori, deriva dalla persistenza di situazioni stressanti per l’organismo. Assistiamo ad un progressivo impoverimento della Massa Magra con conseguente disidratazione, fino all’alterazione dell’espressione ormonale e al disequilibrio del Sistema Nervoso Autonomo.

 

Il nostro approccio volto alla perdita di peso considera tutti questi aspetti. Parte dalla valutazione dello stato di salute iniziale, per poter personalizzare l’intervento sia dal punto di vista metabolico che psico-emozionale, prendendo in considerazione anche gli aspetti organizzativi e culturali.

 

Non si tratta di mettersi “a dieta”! La nostra proposta è quella di un percorso da definirsi passo passo con voi. L’obiettivo sarà quello di ottimizzare il vostro stile di vita e di imparare corrette abitudini, alimentari e non solo.

 

Considerando che sovrappeso e obesità sono fattori associati ad un maggior rischio di malattie infiammatorie croniche come ad esempio malattie cardiovascolari e diabete, è evidente come sia opportuno intervenire anche a questo livello per raggiungere un buono stato di salute.

 

E’ possibile ottenere benessere e massima performance percorrendo la strada della Medicina Anti-aging. Rallentare l’invecchiamento significa praticare Medicina Preventiva per assicurarsi una vita sana ed autonoma il più a lungo possibile.

 

Quindi salute e antiaging, benessere e forma fisica vanno di pari passo e sono il risultato di un intervento complesso che considera la predisposizione genetica (Genotipo) ma soprattutto le abitudini che condizionano il nostro essere (Fenotipo).

 

Non esistono magiche ed immediate soluzioni, ma solo una costante e consapevole adesione a strategie di comportamento, suggerite dal medico in base alle singole necessità, mirate a contrastare la patologia o il fisiologico invecchiamento.